Ricetta in collaborazione con Rodi
Preparazione
Rodi ha preparato per noi una ricetta vegetariana leggera, fresca e saporita con le nostre polpette di soia vegetariane. Questa ricetta è inoltre perfetta anche per essere preparata in anticipo e portata in ufficio per la pausa pranzo o gustata sul momento ancora calda.
Iniziate preparando la vostra salsa per le polpette mescolando bene il concentrato di pomodoro insieme alla salsa di soia e all’acqua.
Nel frattempo, in una padella riscaldate l’olio di sesamo con uno spicchio d’aglio e non appena sarà caldo aggiungete le polpette di soia Vegamo e fatele rosolare per circa per 3 minuti in modo che siano ben dorate. A questo punto versate la salsa di pomodoro e soia mescolate e aggiungete i pomodorini precedentemente tagliati. Coprite la padella e lasciate cuocere per circa 10 minuti a fuoco medio basso.
Cuoci il riso basmati come indicato sulla confezione. Per avere un riso ben sgranato e con il chicco allungato vi suggeriamo di sciacquarlo bene dall’amido sotto l’acqua fredda e di lasciarlo in ammollo per circa 30 minuti prima di cuocerlo.
Una volta che il vostro riso sarà pronto disponetelo in un piatto. Adagiate le polpette di soia sopra al riso insieme anche alla salsa di soia e pomodorini. Infine, spolverate il piatto con dei semi di sesamo tostati e dell’erba cipollina tritata.