Ingredienti
- N°1 confezione Bastoncini di soia e frumento alla marinara Vegamo
- 500 gr patate a buccia rossa
- Q.B. pepe nero
- Q.B. sale
- Q.B. olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Voglia di mare? Provate questa golosa ricetta per preparare i nostri bastoncini alla marinara con le “chips”, patatine super croccanti! Perfetti per una cena in compagnia informale e pronta con pochissimi ingredienti e fatica.
Il primo passo per preparare in casa delle patatine al forno croccantissime è quello di pelare le patate e tagliarle in bastoncini. Il segreto è immergerle in acqua fredda per almeno 10 minuti, in modo che vi rilascino parte del loro amido. Se avete tempo potete ripetere quest’operazione per più volte, sino a che l’acqua risulterà praticamente limpida. Altro passaggio molto importante per ottenere delle patate al forno croccanti è quello di asciugarle molto bene una volta scolate dall’acqua.
A questo punto non resta che disporle – avendo cura di non sovrapporle – su una teglia foderata di carta forno. Spennellate poi con olio e insaporite con una macinata di pepe. Infornate a 230°C per 25 minuti, rigirandole a cottura quasi ultimata. Salate solo all’ultimo momento.
Cuocete i bastoncini alla marinara in forno per circa 10 minuti e serviteli assieme alle vostre chips al forno super croccanti!