Ingredienti
- 1 confezione di burger alle verdure Vegamo
- 100 gr pasta da minestra
- 200 gr fagioli borlotti lessati
- 1/2 carota
- 1/2 cipolla gialla
- 1/2 costa di sedano
- 1 patata
- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
- Q.B. rosmarino
- Q.B. olio extra vergine d’oliva
- Q.B. pepe nero macinato
- Q.B. sale
Preparazione
Se anche voi siete amanti dei piatti unici vi proponiamo una ricetta il cui punto di forza sta nell’insolito abbinamento tra la zuppa di pasta e fagioli e i nostri burger Vegamo alle verdure. Un accostamento consigliato per chi è alla ricerca di un piatto sostanzioso ma salutare, che vi tenga al caldo in questi primi giorni di freddo!
Per prima cosa iniziate dalla preparazione della zuppa di pasta e fagioli. Il primo passaggio sarà il soffritto: ungete una casseruola dai bordi alti con un filo di olio extravergine di oliva e aggiungete un trito di cipolla, sedano e carota. Non appena il soffritto comincerà a rosolare unite quindi i fagioli, la patata a cubetti e il rosmarino. A questo punto versate nella casseruola acqua calda a sufficienza per coprire il preparato. Chiudete con un coperchio e lasciate cuocere per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi.
Una volta passato il tempo necessario, aggiungete la vostra pasta da minestra e aggiustate di sale e pepe a piacimento. Quando la pasta sarà cotta, togliete la casseruola dal fuoco e dategli una ulteriore mescolata prima di coprirla nuovamente con il coperchio. Ora non vi rimane altro che lasciar riposare la vostra zuppa di pasta e fagioli per un paio di minuti…così tutti i sapori si amalgameranno alla perfezione!
Nell’attesa che la zuppa sia pronta, preparate i burger alle verdure Vegamo. In una padella mettete quindi un filo d’olio e cuocete i burger per 5 minuti girandoli di tanto in tanto.
Non appena anche i burger saranno pronti, serviteli insieme alla zuppa di pasta e fagioli ben calda. Avrete così preparato un ottimo piatto gustoso e salutare!