Ingredienti
- N° 1 confezione di mezzelune ai legumi della linea Vegamo
- olio di semi per friggere
Per la maionese:
- 70 ml di olio di girasoli
- 50 ml di bevanda di soia
- 30 ml di olio Evo della linea Bio di MD
- 15 grammi circa di aceto
- N° 1 cucchiaino di senape
- Sale qb
- foglie di basilico qb
- cipolla essiccata qb
Preparazione
Cercate un’idea per inaugurare la nuova stagione? Provate queste mezzelune fritte che Mabka ha preparato per noi. Una ricetta veloce e ricca di gusto, per un pranzo al volo tutto vegan!
Per preparare questa ricetta iniziate dalla maionese. Versate la senape in un contenitore alto e stretto – la senape sceglietela in base al vostro gusto personale, più o meno piccante, e modulatela anche in termine di quantitativo – aggiungete l’aceto, il sale e il limone. Unite infine l’olio versandolo a filo mentre montate gli ingredienti con un frullatore a immersione.
Una volta preparata la maionese unite la polvere di cipolle e le foglioline di basilico, rigorosamente tagliuzzate a mano per garantire un’aroma più intenso.
È ora il momento di occuparci delle mezzelune. Versate abbondante olio di semi in una pentola. Scaldate quindi l’olio fino a quando non avrà raggiunto la temperatura di frittura. Friggetele qualche minuto per lato e tamponatele sulla carta assorbente. Servite e impiattate…. Buon appetito!