Ingredienti
- N°1 Confezione di Cotolette
- N°6 fette di pane in cassetta
- 1/2 avocado
- 50 ml di yogurt di soia
- 1 cucchiaio di succo di lime
- 1/2 peperone rosso
- 50 g di melanzana
- 50 g di cipolla rossa
- 1/2 spicchio d’aglio
- un pizzico di zucchero integrale di canna
- un pizzico di peperoncino
- N°1 pomodoro
- 1/2 cetriolo
- 30 g di songino
- 30 g di cavolo cappuccio viola
- Q:B. di olio extravergine d’oliva, sale e pepe
Preparazione
Iniziate tagliando la melanzana e il peperone in cubetti, sminuzzate la cipolla e l’aglio privato dell’anima; mettete il tutto in una teglia da forno, condite con olio extra vergine d’oliva, sale e peperoncino. Cuocete in forno ventilato a 160° per 15 minuti circa.
Una volta cotte le verdure, trasferitele in un mixer e aggiungete un pizzico di zucchero di canna e un filo d’olio a crudo; frullate sino ad ottenere una crema omogenea. La salsa ajvar è pronta, mettetela da parte e occupatevi della salsa vegana all’avocado e yogurt.
Basterà frullare assieme avocado, yogurt, succo di lime e un cucchiaio d’olio. Aggiustate di sale e pepe e il gioco è fatto!
Ora non vi resta che grigliare le fette di pane in cassetta sulla piastra e cuocere le cotolette vegane Vegamo in padella, come indicato sulla confezione.
Componete il vostro vegan club sandwich alternando le fette di pane tostato, la salsa all’avocado, le fettine di cetriolo e pomodoro, il cavolo a julienne, il songino, la salsa ajvar e la cotoletta Vegamo. Composti gli strati non vi resta che tagliare il club sandwich nei caratteristici triangoli e servire… una golosità unica! Buon appetito!