Il sole che ci fa finalmente compagnia, le giornate che si allungano e la voglia di passarle all’aria aperta che torna. E cosa c’è di meglio di un bel picnic – ovviamente vegano? In questo articolo abbiamo raccolto tutte le idee per un menù gustoso e semplice, che vi farà trascorrere momenti in tranquillità con amici e famiglia. Pronti?
Picnic vegano di primavera, i piatti che non possono mancare nel menù
Quando si organizza un picnic, la parola d’ordine è una sola: praticità! I piatti che vi proponiamo, infatti, sono veloci da preparare e comodi da mangiare con le mani mentre si chiacchiera su un prato o in giardino. A voi non resta che stendere una bella tovaglia e preparare piatti e bicchieri: a darvi tutti gli spunti per menù coi fiocchi, ci pensiamo noi!
I burger, un must del picnic vegano
Nel vasto universo della cucina vegana, i burger si sono affermati come un’opzione gustosa e versatile che riesce a conquistare tutti i palati vegani. Noi vi proponiamo due opzioni, una più “classica” e uno sfizioso toast burger: potete sceglierne una oppure, perché no, proporle entrambe nel vostro menù.
Toast burger con maionese vegana, pesto di pomodori secchi e germogli di ravanello
Picnic vegano, un altro grande classico: la torta salata!
Un altro grande classico dei picnic sono le torte salate: ottime sia come pasto completo che come antipasto, mettono d’accordo davvero chiunque! Nel mondo delle torte salate vegane, l’ingegno e la creatività si uniscono per dare vita a preparazioni squisite e nutrienti, come quella che vi proponiamo qui.
Hot dog vegano
Che dire, poi, degli hot dog? Un classico amatissimo dello street food e dei barbecue si reinventa in una versione vegana dal sapore originale, e si guadagna un posto d’onore nel menù vegano del picnic di primavera.
Peperoni ripieni: sì, ma di tofu!
In ogni picnic vegano che si rispetti, poi, non possono mancare gli ortaggi. Cosa c’è di meglio dei peperoni ripieni? Per un tocco veg che non deve mai mancare, aggiungiamo anche il tofu!
La dolce conclusione di un picnic vegano
Creatività e innovazione si incontrano per dare vita a un dolce delizioso, la perfetta conclusione di un picnic vegano che sorprenderà anche chi non segue una dieta a base vegetale.