Ferragosto è la festa per antonomasia da passare insieme agli amici: al mare o in montagna, l’importante è stare in compagnia a ridere, scherzare e soprattutto… mangiare insieme!
E se non avete molte idee su cosa preparare? Ok, l’hummus è uno dei vostri piatti preferiti ma, dopo averlo proposto in quindici modi diversi, è il caso di portare qualcos’altro.
Ecco quindi una selezione di ricette per un ferragosto vegano, e renderlo il giorno più divertente dell’estate: 12 idee veloci da preparare, ideali da condividere e irresistibili!
Antipasti vegani per il pranzo di Ferragosto
Ogni picnic, grigliata veg o pranzo di Ferragosto che si rispetti non può prescindere dagli antipasti. Sono l’introduzione perfetta: freschi, leggeri e conviviali, permettono di spizzicare e provare nuovi sapori in compagnia.
Primi piatti per un Ferragosto vegano ricco di gusto
Soprattutto per noi italiani, che pranzo di festa sarebbe senza un primo piatto? Anche se fa caldo, rinunciare alla pasta è impensabile, che sia fredda o con un sugo di verdure.
Vi suggeriamo alcune idee saporite, facili da preparare e coloratissime.
Secondi irresistibili per un menù di ferragosto vegano (che non vi farà rimpiangere le grigliate)
Il vero problema, il giorno di Ferragosto, non è preparare il secondo, ma assicurarsi che gli amici abbiano ancora spazio nello stomaco per assaggiarne un po’!
Qui vi presentiamo tre alternative gustose e facili da trasportare, perfette anche se deciderete di passare la giornata di festa al mare o in montagna.
Insalatona al tofu con albicocche, fichi secchi, anacardi e salsa tahina
Dolci vegan, per chiudere la giornata al meglio
Che festa sarebbe senza un dessert? Il caldo di questi giorni ci fa venire voglia di sapori fruttati e consistenze leggere: le nostre proposte soddisferanno anche gli amici più esigenti!