Pasqua si avvicina, e con lei le grandi abbuffate (soprattutto di cioccolato, non neghiamolo). Per chi vuole godersi questa ricorrenza a tavola e presentare un menù rigorosamente vegano, abbiamo preparato le nostre ricette più gustose, semplici e veloci per stupire tutti i commensali!
L’antipasto perfetto per un menù vegano di Pasqua
Non possiamo che partire con un classico della Pasqua italiana: la torta pasqualina! Noi ve la proponiamo a base di tofu e spinaci: 100% vegana, leggera e buonissima.
Il primo piatto ideale per un menù vegano a Pasqua
Se vi dicessimo “calamarata vegana” cosa ci rispondereste? Sembra quasi impossibile, vero? Eppure, con il tofu bio al naturale di Vegamo, questo piatto può diventare realtà.
Date un’occhiata a questa ricetta e vi ricrederete!
Non c’è primo senza secondo!
Delle nostre margherite agli spinaci ormai vi abbiamo parlato spessissimo. Per forza, sono talmente buone e versatili che possiamo abbinarle a qualsiasi ingrediente! Per un menù di Pasqua vegano, ve le proponiamo insieme a delle sfiziose patate a fisarmonica.
Immancabili: i nostri dolci per una vera Pasqua veg
Pasqua fa rima con cioccolato: impossibile non preparare un ottimo dolce per concludere il pranzo. Beh, noi ve ne proponiamo ben due: una colomba pasquale veg e dei cupcake pasquali gluten free, con la nostra crema spalmabile alle nocciole.
Abbiamo concluso il nostro menù: a questo punto non possiamo che augurarvi una buona Pasqua… vegana!