Il pranzo vegano fuori casa sembra difficile da organizzare? Spesso si rischia di cadere nelle solite ricette o in snack frugali. Ecco cinque ricette pensate per chi è a casa o al lavoro, facili e veloci da preparare e facili da portare con sè!
Buddha bowl di quinoa con tofu dorato e verdure
Al primo posto della lista troviamo questa coloratissima bowl di quinoa con tofu dorato e verdure. Facile e veloce da preparare, rappresenta a tutti gli effetti una versione vegana della famosa poke bowl. Le proteine del tofu, abbinate ai carboidrati della quinoa e le proprietà delle verdure per un piatto leggero ma in grado di fornire tutte le energie di cui si ha bisogno.
Sandwich di focaccia con cotoletta di soia, avocado e pomodoro
Sia per chi ama cucinare ed impastare, sia per chi passerà dal panettiere di fiducia, una focaccia ripiena della nostra cotolette di soia insieme ad avocado e pomodoro è un’idea perfetta da portare con sè per la pausa pranzo. Veloce da preparare e golosa gustata anche fredda, volendo anche all’aperto godendosi un po’ di meritato relax.
Erbazzone vegano
Ideale da preparare per la domenica e farne avanzare un poco per la pausa pranzo del giorno dopo. L’erbazzone rivisitato in chiave veg è un mix perfetto di gusto e proteine grazie al tofu nell’impasto!
Mezzelune con broccoli spinaci e olive alla crema di patate e radicchio marinato
Poteva mancare un piatto di pasta? Ecco allora una proposta dal nome gourmet ma che in realtà richiede solo 20 minuti per essere preparata. Un piatto completo e sfizioso, che dimostra come essere vegani non significhi rinunciare ai piaceri della tavola.
Bastoncini alla marinara con pinzimonio di verdure e salsa vegana ai capperi
Ultima, ma non di certo per importanza, una ricetta in cui il protagonista è il mare… ovviamente in chiave vegan! I bastoncini di pesce si abbinano alla perfezione con il pinzimonio di verdure e la maionese veg per un pranzo sano e nutriente.