Ricetta in collaborazione con Chef Boris Scafati
Preparazione
La ricetta per preparare i nostri bastoncini alla marinara con hummus di ceci alla meta e maionese al broccolo siciliano e anice stellato conquisterà il vostro palato. Questa gustosa idea è perfetta sia come secondo piatto che come antipasto sfizioso grazie alle salse di accompagnamento.
Iniziate facendo cuocere i broccoli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti; una volta cotti scolateli e inseriteli a pezzetti in un recipiente stretto ed alto e frullateli con un mixer ad immersione aggiungendo la polvere di anice stellato,il sale, il latte di soia, olio di girasole e un cucchiaino di aceto. Frullate fino a che la salsa non risulterà omogenea e simile ad una maionese come consistenza.
Per preparare l’hummus in un altro recipiente frullate i ceci insieme al sale, alla salsa tahina, al succo di limone e a qualche fogliolina di menta piperita. In pochissimi secondi il vostro hummus sarà pronto!
A questo punto scaldate un filo d’olio in padella e cuocete i bastoncini alla marinara Vegamo per circa 8 minuti, girandoli spesso per farli dorare da entrambi lati.
Servite i bastoncini croccanti e caldi insieme alle salse per un gustoso antipasto!