
Ingredienti
- N° 1 confezione di margherite agli spinaci Vegamo
- 3 patate grandi
- 1/2 spicchio d’aglio
- 1/2 cucchiaino di curcuma in polvere
- b. di timo, rosmarino, salvia e peperoncino
- b. di sale e olio extra vergine d’oliva
Preparazione
Cercate una ricetta per un secondo colorato e vegan? Provate le nostre margherite agli spinaci accompagnate da delle sfiziosissime patate a fisarmonica. Dopo aver lavato e sbucciato le patate tagliatele prima in fette (spessore di circa 1 cm) e poi in quadrati.
Appoggiate due bacchette cinesi sul piano da lavoro parallelamente e posizionate i quadrati di patata tra i bastoncini – vi serviranno come dima per il taglio.
Praticate delle incisioni sul primo lato della patata in modo orizzontale (il coltello appoggerà sulle bacchette conferendo così la stessa profondità a tutti i tagli) dunque voltate il quadrato e fate lo stesso in diagonale. Otterrete così una patata con taglio a “fisarmonica”.
A questo punto sbollentatele in acqua bollente salata per un paio di minuti.
Nel mentre tritate finemente l’aglio assieme a timo, salvia e rosmarino. Aggiungete al trito aromatico la curcuma e il peperoncino, irrorate con l’olio.
Scolate le patate, asciugatele dall’acqua in eccesso e disponetele su una teglia foderata con la carta da forno. Spennellate l’olio aromatizzato sulle patate a fisarmonica, da ambo i lati. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa (o comunque sino a doratura perfetta).
Non vi resta che cuocere le margherite agli spinaci Vegamo! Niente di più facile: cuocetele in una padella antiaderente assieme ad un filo d’olio, fatele dorare da ambo i lati.
Servite le margherite agli spinaci assieme alle patate fisarmonica speziate per un tripudio di sapore e croccantezza! Buon appetito!
Hai già provato anche queste ricette?

Sandwich con cotolette veg
Sandwich con cotolette veg https://www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Da-dove-viene-il-nostro-latte-44.jpg 1080 1080 Vegamo //www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Vegamo-logo-color-menu.png
Cotoletta vegana con crema di patate dolci e salsa tzatziki
Cotoletta vegana con crema di patate dolci e salsa tzatziki https://www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Cotoletta-vegana-con-crema-di-patate-dolci-e-salsa-tzatziki.jpg 1000 1000 Vegamo //www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Vegamo-logo-color-menu.png
Ragù di tofu speziato
Ragù di tofu speziato https://www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/ragu-tofu.jpg 1080 1080 Vegamo //www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Vegamo-logo-color-menu.png
Polpette di soia e frumento con crackers al formaggio fatti in casa
Polpette di soia e frumento con crackers al formaggio fatti in casa https://www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Polpette-di-soia-e-frumento-con-crackers-al-formaggio-thumb.jpg 1000 1000 Vegamo //www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Vegamo-logo-color-menu.png
Burger alle verdure con bun agli spinaci in stile Portobello
Burger alle verdure con bun agli spinaci in stile Portobello https://www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/200826vaig.jpg 1080 1080 Vegamo //www.vegamo.it/vegsite/wp-content/uploads/Vegamo-logo-color-menu.png