Ricetta in collaborazione con Virginia di La Vongola Verace
Ingredienti
- 1 confezione di Mezzelune con broccoli, spinaci e olive Vegamo
- 250 gr di zucca già pulita e tagliata a cubetti
- 4 cucchiai di pangrattato
- 2 rametti di rosmarino
- 1/2 scalogno
- Q.B. Olio
- Q.B Sale
- Q.B Pepe
Preparazione
Cercate un’idea per salutare la stagione della zucca? Provate queste mezzelune con zucca, pane croccante e rosmarino che La Vongola Verace ha preparato per noi. Una ricetta veloce e ricca di gusto, per un pranzo al volo tutto vegan!
Per preparare questa ricetta iniziate pulendo e tagliando lo scalogno. Fatelo poi soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio. A questo punto aggiungete la vostra zucca tagliata a cubetti, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Lasciate quindi cuocere il tutto a fuoco basso per circa 20 minuti, fino a quando la zucca sarà morbida.
Nel mentre occupatevi delle mezzelune. Mettete sul fuoco una pentola con dell’acqua e quando avrà iniziato a bollire, salatela leggermente e cuocete le vostre mezzelune Vegamo per circa tre minuti. Nel mentre in un padellino tostate il pangrattato con un filo d’olio e fatelo diventare dorato e croccante.
Quando le vostre mezzelune saranno pronte, scolatele direttamente nella padella con la zucca. Ora mescolare bene tutti gli ingredienti e impiattate. Per completare il vostro piatto vegan non vi resta che aggiungere il pangrattato tostato, un rametto di rosmarino e, a piacere, un filo d’olio. Buon appetito!