Ingredienti
- 1/2 confezione di crema spalmabile al cacao e nocciole Vegamo
- 250 ml di panna vegetale da montare
- 100 gr cioccolato fondente
- Q.B. lamponi
- Q.B. frutta secca a piacere
Preparazione
Quante volte vi capita di desiderare un dolce senza avere il tempo a disposizione per prepararlo? Con questa millefoglie al cioccolato vegana con panna e lamponi non dovrete più rinunciare al piacere di un dessert! Un ricetta facile e veloce che vi conquisterà sin dal primo morso!
Per realizzare la millefoglie vegana iniziate sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria. Una volta fuso, stendetelo con l’aiuto di una spatola sopra un foglio di carta da forno fino ad ottenere uno spessore di 1/2 mm e lasciatelo solidificare.
Quando la sfoglia di cioccolato sarà pronta con un coppapasta formate dei cerchi… saranno le sfoglie al cioccolato del vostro dessert vegano! A questo punto occupatevi della farcia: montate quindi la panna vegetale e unite la crema spalmabile Vegamo sino ad ottenere una sorta di mousse al cioccolato.
Ora non vi resta che comporre la vostra millefoglie vegana. Iniziate da uno strato di cioccolato fondente e proseguite alternando i lamponi alla mousse vegana. Coprite poi con un altro strato di cioccolato e terminate con la mousse, i lamponi e la frutta secca. Semplicissimo e golosissimo! Buon appetito!