Preparazione
I miniburger assortiti Vegamo sono un’ottima seconda portata con i loro gusti diversi e ricchi! Avete mai pensato di gustarli con una salsa? Diventano un piatto oltre che buono anche divertente da mangiare.
In questa ricetta ve li proponiamo insieme ad una salsa tzatziki in versione vegana che non ha nulla da invidiare all’originale ed è inoltre un’ottima alternativa salutare alle calorie della maionese!
Iniziamo! Ricoprite un colino, posizionato su una tazza, con una garza e versateci lo yogurt di soia e riponete in frigo. Andrà lasciato riposare per circa un paio di ore in modo che il siero possa drenare il più possibile, se riuscite potete attendere anche più a lungo. Questo primo punto è opzionale, ma renderà la vostra salsa tzatiziki cremosa e densa invece che simile ad una semplice salsa dressing!
Sbucciate quindi il cetriolo, tagliatelo a metà e, con l’aiuto di un cucchiaino, eliminate i semi all’interno. Tagliatelo quindi a cubetti piccolissimi e conditelo con sale, succo di limone e olio EVO.
Tritate molo finemente la menta, l’aneto e l’aglio. A questo punto potete unire tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungere lo yogurt drenato. Per far prendere sapore alla vostra salsa e renderla ancora più gustosa lasciatela riposare in frigorifero, coperta, per almeno un’ora.
A questo punto cuocete in padella i vostri miniburger assortiti Vegamo e impiattateli servendo di fianco una generosa dose della vostra salsa tzatiziki!