Ricetta in collaborazione con Abruzzo Vegan ed MD
Preparazione
La ricetta di questo vegerdì è pensata e preparata per noi e per md da Abruzzo Vegan ed è ispirata all’idea di stare in tranquillità davanti al divano, con la vostra serie tv preferita a gustare i nostri nuggets con gustose salse!
La preparazione dei nostri nuggets è semplicissima! Preparateli al forno per renderli croccanti ma leggeri o in padella con olio se li preferite fritti! Seguite i tempi e le istruzioni sulle confezioni e passate a preparare le salse di accompagnamento!
Maionese vegan al pomodoro
Lavate 10 pomodorini, asciugateli per bene e tagliateli a metà.
Lasciateli sgocciolare aperti a metà su un foglio di carta forno per circa 15 minuti in modo che perdano quanto più liquido possibile.
Ne frattempo spremete mezzo limone e mettete da parte 10 gr di succo.
In un frullatore unite 100 gr di passata di pomodoro biologico MD BIO insieme ai pomodorini, 7 gr di sale ed il succo di limone e poi iniziate a frullare.
Poi, continuando a frullare, versate a filo, ovvero pochissimo per volta, 150 gr di olio d’oliva extravergine.
Frullate fino ad esaurimento olio e verificate la consistenza ed omogeneità del composto che non deve essere liquido, ma cremoso.
Prima di consumare conservate in frigo per circa un’ora per far rassodare ulteriormente la maionese di pomodoro.
Salsa piccante al pomodoro e peperoni
Lavate il peperone, asciugatelo e tagliatelo a dadini eliminando i semi ed i filamenti interni.
Tritate finemente la cipolla rossa, in una padella unite 2 cucchiai di olio e la cipolla ed il peperoncino e fate rosolare.
Aggiungete quindi il peperone, la polpa di pomodoro MD BIO, un cucchiaio di aceto di vino rosso, un cucchiaino di zucchero e fate cuocere per 10 min a fuoco medio con coperchio.
Trascorsi i 10 minuti abbassate il fuoco, togliete il coperchio, aggiungete un generoso pizzico di sale e lasciate cuocere per altri 10 minuti. Quando la consistenza del peperone è morbida la salsa piccante è pronta. Spolverate con pepe misto a vostro gusto.