Panino vegano con pesto di verdure bollite

Panino vegano con pesto di verdure bollite

Panino vegano con pesto di verdure bollite 1080 1080 Vegamo

Ricetta in collaborazione con Mabka

Tempo: 20 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 2 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

Per i panini:

Per il pesto di verdure:

  • verdure miste  (zucchine, porri , carote)
  • pomodori al forno
  • 4 cracker non salati 
  • 40 g di mandorle 
  • foglie di basilico 
  • sale
  • olio evo 
  • pepe

Preparazione

Avete voglia di un burger vegano? Allora questi burger con pesto di verdure fanno al caso vostro. Seguite tutti i passaggi di questa ricetta e preparate questi sfiziosi panini da gustare morso dopo morso!

Iniziate preparando il pesto di verdure: bollite le verdure in abbondante acqua salata. Una volta che saranno ben cotte scolatele e tamponatele con la carta assorbente.

Versate quindi le mandorle, i cracker, le foglie di basilico e i pomodori nel bicchiere di un miniper (o comunque un recipiente stretto e dalle pareti alte) insieme alle verdure bollite.

Azionate il minipimer tenendolo ben fermo sul fondo fino a che il pesto non inizierà a gonfiarsi; quindi, proseguite muovendolo verso l’alto e verso il basso. Quando vedete che la salsa è densa e compatta trasferitela in una ciotola e ponetela in frigo fino al momento di servirla, coperta con pellicola alimentare.

È ora il momento di dedicarci alla cottura dei Fantastic burger Vegamo. Riscaldate una padella antiaderente sul fuoco e fatevi cuocere i burger per circa 6 minuti girandoli spesso, senza schiacciarli.  Appena prima di spegnere il fuoco coprite ogni burger con una fetta di formaggio vegano, spegnete , coprite i vostri hamburger col coperchio e lasciate lì qualche minuto. Nel frattempo scaldate su una piastra i panini e tagliateli a metà.

Adesso componete i burger: spalmate il pesto di verdure sul panino, unite l’hamburger e una foglia d’insalata.

Non vi resta che gustarvelo… buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?