Passato di verdure d’inverno bicolor con polpette di soia

Passato di verdure d’inverno bicolor con polpette di soia

Passato di verdure d’inverno bicolor con polpette di soia 1080 1080 Vegamo

Tempo: 30 minuti

Difficoltà: Bassa

Per 4 persone

Ricetta vegana

Ingredienti

  • 300 g di zucca
  • 1/2 scalogno
  • 40 g di nocciole tostate
  • b di semi di chia e sesamo
  • b. di brodo vegetale
  • b. di sale, pepe nero e olio extra vergine di oliva

Preparazione

Questo passato di verdure d’inverno bicolor con polpette di soia Vegamo vi stupirà grazie alla sua bontà genuina e semplicità di preparazione. Come primo passo mondate le verdure.

Tagliate a pezzetti le foglie più tenere del cavolo verza, le patate, il porro e il sedano. Ponetele in una casseruola e stufatele leggermente assieme ad un filo d’olio extra vergine di oliva. Coprite con il brodo e aggiustate di sale e pepe. Cuocete con coperchio per 20 minuti.

In una seconda casseruola fate lo stesso con le carote, la zucca e lo scalogno.

A cottura ultimata, togliete le pentole dal fuoco e con un frullatore ad immersione omogenizzate le due passate di verdure fino a ridurle in crema. Tenete in caldo.

Cuocete dunque le polpette di soia e frumento Vegamo in una padella antiaderente assieme ad un filo d’olio per 6 minuti, rigirandole di tanto in tanto.

Servite il passato di verdure d’inverno impiattando separatamente le due creme, da un lato del piatto quella a base di zucca e dall’altro quello alla verza. Disponete poi le polpette al di sopra e donate un tocco croccante con le nocciole sminuzzate e i semi a piacere.

Buon appetito!

Hai già provato anche queste ricette?