Ricetta in collaborazione con Claudia Foodblogger ed MD
Preparazione
Per il vegerdì di questa settimana Claudia ha realizzato tre tipologie di mini sandwich, ognuno per un palato diverso!
Il primo sandwich soft è preparato con i miniburger di zucca e quinoa, barbabietola e una salsina all’aglio. Il secondo sandwich easy è preparato con i miniburger alle lenticchie e pomodoro, spinaci e con una salsa allo yogurt ed erba cipollina. Il terzo ed ultimo sandwich dedicato ai palati più strong è preparato con i miniburger spinaci e ceci insieme ad un salsa di peperone piccante.
Iniziate cuocendo i miniburger Vegamo in forno per circa 30 minuti a 180 gradi. Mentre i miniburger sono in forno a dorarsi preparate le diverse salse.
Per la salsa all’aglio mettete nel mixer lo yogurt, un pizzico di sale e dell’aglio liofilizzato secondo vostro gusto e frullate per circa due minuti. Per la seconda salsa sostituite l’erba cipollina all’aglio con lo stesso procedimento. Mentre per la terza salsa fate cuocere i peperoni puliti dai semi e fatti a pezzetti con un po’ di aglio e peperoncino in padella e non appena cotti frullateli nel vostro mixer per ottenere la salsa.
A questo punto non vi resta che comporre i vostri sandwich tagliando a misura il pane e adagiando gli strati di ingredienti. Per il primo adagiate uno strato di salsa all’aglio sul pane, il miniburger di zucca e quinoa, una fetta di barbabietola e proseguite con di nuovo la salsa all’aglio, il miniburger e la fetta di pane.
Uguale il procedimento per il secondo sandiwich con gli aspargi e i miniburger di lenticchie e pomodoro. Ed infine con il terzo con miniburger e salsa di peperoni.
Buon appetito!