Ricetta in collaborazione con Fran di Beautyfoodblog ed MD
Ingredienti
- 1 confezione di burger alle verdure Vegamo
- 4 cucchiai di Olio extra vergine di oliva Bio MD
- 60 gr cipollotto rosso di Tropea
- 25 gr zucchero integrale muscovado
- 1 piccolo avocado maturo
- 100 gr di insalata coleslaw vegana o altra insalata con maionese vegana
- 1/2 cucchiaio di succo di limone
- 4 grandi fette di pane rustico
- Q.B. lattuga
- Q.B. sale
- Q.B. pepe
Preparazione
Se siete alla ricerca di un’idea creativa per rendere indimenticabile la vostra pausa pranzo l’avete trovata! Seguendo i suggerimenti di Fran di Beautyfoodblog realizzerete infatti dei gustosi sandwich vegani con burger di verdure, coleslaw e cipollotto caramellato. Una ricetta veloce e sfiziosa che saprà darvi tutte le energie necessarie per affrontare al meglio le vostre giornate.
Iniziate a preparare i vostri sandwich vegani partendo dal cipollotto caramellato. Per prima cosa lavate il cipollotto e tagliatelo finemente. Ora mettete le fettine in una padella antiaderente e aggiungete lo zucchero integrale e un cucchiaino d’olio. Lasciate cuocere a fiamma bassa per 6-8 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando il cipollotto risulterà lucido e morbido, togliete la padella dalla fiamma e mettetela da parte.
A questo punto occupatevi dei burger alle verdure Vegamo. Scaldate quindi 3 cucchiai di olio extravergine di oliva Bio MD in una padella e aggiungete i due burger. Lasciateli cuocere 2-3 minuti per lato, così si formerà una crosticina leggermente croccante e gustosa. Nel frattempo, sbucciate e rimuovete il nocciolo dall’avocado. Dopo averlo schiacciato con l’aiuto di una forchetta, aggiungete un pizzico di sale, il succo di limone, un cucchiaio di olio, il pepe e mescolate.
È arrivato il momento di comporre i vostri sandwich! Iniziate spalmando la crema di avocado su un lato di ciascuna delle 4 fette di pane. Adagiate quindi i burger e copriteli con la coleslaw. A questo punto aggiungete il cipollotto caramellato e chiudete i sandwich con il pane, lasciando che la crema di avocado aderisca al cipollotto. Dopo aver tagliato i panini a metà e spalmato la superficie di una delle due parti con la crema di avocado, inserite una foglia di lattuga e adagiate sopra l’altra metà del panino. Ora non vi resta che fissare i sandwich con gli stuzzicadenti e servirli!