Ricetta in collaborazione con Vegan Cucina Felice ed MD
Preparazione
La ricetta degli spaghetti al ragù di melanzane, che Martina ha preparato per questo Vegerdì, è un goloso primo piatto dai sentori mediterranei.
Il procedimento è veramente semplice, tritate sottilmente la cipolla al coltello e fatela dorare in una padella ampia con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Nel frattempo, lavate e tagliate la melanzana a tocchetti piccoli. Una volta dorata la cipolla, aggiungete la melanzana nella vostra padella e fatela saltare a fuoco vivace per un minuto. Abbassate la fiamma e fatele finire la cottura con il coperchio. Quando la melanzana sarà quasi cotta, togliete il coperchio e aggiungete la passata di pomodoro datterino. Fate cuocere il vostro sugo e quando la passata si sarà cotta e leggermente asciugata aggiustate di sale e pepe.
Mentre il sugo è ancora in cottura, tuffate gli spaghetti multicereali Bio in acqua bollente salata. Il gusto pieno degli spaghetti ai multicereali è l’ideale per questa ricetta piena di sapore.
Mentre gli spaghetti cuociono preparate il burger alle verdure Vegamo tagliandolo a pezzettini piccoli e regolari, e fatelo cuocere in una seconda padella più piccola con un filo di olio extravergine di oliva.
Terminata la cottura della pasta al dente, scolatela e aggiungetela alla padella con il sugo ancora caldo. Aggiungete il burger alle verdure e mescolate facendo mantecare gli spaghetti nel per qualche minuti.
Impiattate ancora caldi e gustate i vostri spaghetti al ragù di melanzane!