Ricetta in collaborazione con Alice Grandi – Ricette Vegolose
Preparazione
Il tofu al cartoccio con salsa di soia è un secondo piatto veloce da preparare e ideale per sporcare il meno possibile durante il procedimento. Basterà condirlo ed infornarlo e sarà pronto! Inoltre la cottura del tofu al cartoccio donerà sapore al vostro piatto rendendolo gustoso e saporito: il nostro tofu al naturale biologico è perfetto per questa riceta. Potete poi sfruttare la cottura in forno per preparare insieme gustose verdure per accompagnarlo.
Iniziate tagliando il tofu a cubetti regolari e mettetelo in una ciotola e aggiungete anche le erbe aromatiche tritate fini. Noi suggeriamo un mix di salvia rosmarino e timo ma potete scegliere le vostre preferite.
A parte miscelate insieme l’olio e la salsa di soia e versateli sul tofu. Aggiungete il sale e il pepe, mescolate bene, coprite e mettete in frigorifero a riposare almeno un’oretta.
Trascorso il riposo accendete il forno a 200°C. Preparate un quadrato di alluminio da cucina di circa 20 cm di lato, sovrapponetevi un foglio di carta forno delle stesse dimensioni e versatevi al centro il tofu marinato.
Chiudete il tofu all’interno della carta forno e poi dell’alluminio e cuocetelo nel forno per 20 minuti circa, a seconda del grado di doratura desiderato. Sfornate il vostro tofu al cartoccioe servite, se volete direttamente nel cartoccio!