Preparazione
Voglia di una coccola? Provate i nostri burger al formaggio e onion ring per un panino vegetariano gustoso e pieno di gusto! La preparazione è davvero semplice e anche senza carne questo panino vi conquisterà! Se volete provare la versione vegana niente di più semplice! Usate i nostri burger alle verdure e usate il latte di soia al posto del latte, ed il gioco è fatto!
Iniziate preparando gli onion rings. Affettate la cipolla in rondelle spesse 5 mm dunque immergete gli anelli in una ciotola piena di acqua fredda; lasciate in ammollo almeno 15 minuti. Questo passaggio è fondamentale per rendere più digeribile la cipolla: eliminare la “pellicina” interna, quella sottile e trasparente, sarà così facilissimo!
Scaldate l’olio di semi e occupatevi della pastella. Mescolate le farine e il lievito, aggiungete dunque il latte e iniziate a mescolare, unite infine anche l’acqua. La pastella diventerà presto cremosa, liscia e avvolgente.
Asciugate gli anelli di cipolla su carta assorbente e quindi tuffate un onion rings per volta nella pastella e fate sì che questa lo avvolga totalmente (vi consigliamo di aiutarvi con uno spiedino di bambù, in questo modo non vi sporcherete le mani e la frittura sarà molto più semplice).
Immergete gli anelli di cipolla nell’olio bollente e friggete da ambo i lati. Basteranno un paio di minuti per ottenere onion rings dorati, croccanti e cotti alla perfezione. Scolate man mano su carta assorbente e continuate così per tutti gli anelli di cipolla.
Serviteli con una macinata di pepe salando solo all’ultimo momento.
Non vi resta che cucinare i Burger vegetariani al formaggio e farcire il vostro panino come preferite (pomodoro, lattuga, formaggio… a voi la scelta!). La cena è servita!