Ricetta in collaborazione con Maria Stella ed MD
Preparazione
Sta arrivando il caldo e la voglia di gelato si fa sentire! Perché non provare a divorare questi golosi biscotti alla pasta frolla all’olio preparati con la nostra crema spalmabile con l’irresistibile leggerezza del frozen yogurt Kalos di MD? La ricetta è stata preparata per noi da Cappuccino Addicted
Iniziate la preparazione versando in una terrina l’olio evo, lo zucchero, l’uovo e amalgamate bene con un cucchiaio. Unite infine anche la farina setacciata ed il lievito.
Iniziate quindi ad impastare velocemente con le mani finché non otterrete un panetto liscio. Avvolgete quindi la vostra frolla all’olio nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 3 ore.
Una volta passato il tempo necessario infarinate il piano di lavoro e con il matterello stendete la frolla a uno spessore di circa 4 mm.
Con un taglia biscotti di circa 5-6 cm di diametro formate dei biscotti e con uno più piccolo bucatene la metà. rivestite una teglia con carta forno, adagiate i biscotti e fateli cuocere in forno già caldo modalità ventilata a 180 gradi per circa 10 minuti.
Sfornate non appena saranno dorati e non appena si saranno raffreddati, mettete un po’ di crema alle nocciole sui biscotti interi e sovrapponete quelli bucati e fate una leggera pressione per farli attaccare.
Una volta che i vostri biscotti saranno pronti non resta fare altro che tuffarli nel vostro Frozen Yogurt Greco Kalos, in questo caso l’abbinata perfetta con il gusto al cioccolato per una merenda gustosa e leggera!