Ricetta in collaborazione con Alice di Il Dolce di Alice ed MD
Ingredienti
- 1 confezione di mezzelune con broccoli, spinaci e olive Vegamo
- 1 barattolo di pomodorino giallo Dolly Lettere dall’Italia MD
- 30 gr di ricotta salata stagionata
- 2 cucchiai di olio evo
- 1 rametto di maggiorana
- q.b. sale e pepe
Preparazione
Con l’arrivo dell’estate è il momento di preparare piatti leggeri e al tempo stesso gustosi. Un esempio? Questa ricetta vegetariana che Il Dolce di Alice ha preparato con i pomodorini gialli di MD, le nostre mezzelune, maggiorana e ricotta salata. Una primo dal sapore fresco e genuino che con la sua semplicità vi conquisterà dal primo assaggio.
Preparare questa ricetta è veramente facile! Iniziate prendendo una casseruola e versate un filo di olio. Aggiungete poi i pomodorini gialli di MD con poca acqua di vegetazione, ricordandovi di tenerne da parte qualcuno per decorare il piatto alla fine! Fateli quindi cuocere per circa 5 minuti fino a che non saranno appassiti e poi spegnete la fiamma. A questo punto, usando il vostro minipimer, frullateli direttamente nella casseruola per ottenere una crema. Infine riaccendete il fuoco e quando il vostro sugo si sarà ritirato, aggiungete le foglie di maggiorana e lasciatelo a riposare per alcuni minuti.
Nel mentre mettete a bollire dell’acqua salata e cuocete per due minuti le mezzelune Vegamo. Passato questo tempo, scolatele in modo da tenerle al dente e inseritele in una padella calda con un cucchiaio di olio e un mezzo mestolo di acqua di cottura. Aggiungete quindi un po’ maggiorana e spadellate le mezzelune per circa un minuto, finché non saranno belle lucide.
È arrivato il momento di impiattare! Per prima cosa distribuite sui vostri piatti da portata la salsa ai pomodorini gialli. Adagiate poi su ognuno le mezzelune con broccoli, spinaci e olive appena spadellate. Ora terminate aggiungendo i pomodorini gialli che avete tenuto da parte e una grattugiata di ricotta salata stagionata. Buon pranzo!